Venerdì 18 giugno 2021 è stato inaugurato il
“Bosco della scuola Corradi”
da parte di don Antonio, in qualità di Presidente della scuola, alla presenza di Elisa Davoli, Vicesindaco e Assessore alla città Accogliente e dei Diritti, con tutti i bambini e il personale della scuola.
Un’area verde della parrocchia è stata destinata alla realizzazione di questo “Bosco” che prevede la piantumazione di alberi e cespugli. In questo spazio è prevista anche la realizzazione di percorsi naturalistici che i bambini, accompagnati dalle insegnanti e da esperti, potranno progettare e concretizzare nel tempo.
Nella giornata di presentazione i bambini di ogni sezione hanno apposto un cartello di riconoscimento ad ognuno dei sei alberi che sono stati posti a dimora (tanti quanti sono le sezioni della nostra scuola).
La benedizione di Don Antonio e il taglio del nastro hanno così aperto le porte a quello che sarà un progetto che i bambini e le insegnanti della scuola, in collaborazione con Villa Valentini e la rete di relazioni che negli anni stiamo intrecciando con il territorio, porteranno avanti nei prossimi mesi.