Il gruppo docente, provvede annualmente alla stesura della “progettazione curricolare” in linea con gli interessi maturati dai bambini e alle sollecitazioni che si intendono proporre. E’ compito del gruppo docente fare verifiche periodiche per seguire i processi di apprendimento, gli interessi, i ritmi di maturazione di ogni singolo bambino. La programmazione curricolare è arricchita da diversi progetti: ATELIER, MUSICA, RELIGIONE, ATTIVITA’ MOTORIA, E INGLESE, curati da insegnanti presenti nella scuola o da operatori qualificati esterni.
Tutta l’attività didattica con i bambini viene condivisa con le famiglie, attraverso newsletter mandate via mail ogni 15 giorni alle famiglie. In maniera più approfondita, tutta la progettualità viene presentata all’interno degli incontri di sezione e nelle documentazioni.
Nell’ambito delle proposte ai bambini, grande valore assumono i contenuti cristiani che si esprimono attraverso la preghiera quotidiana e la realizzazione di progetti che seguono principalmente i momenti forti del calendario liturgico.